THE SOUND OF MUSIC 2 (Official Forum)

giovedì 23 aprile 2009

Qunta diretta, quarta eliminazione e novità a TSM2!!!

Hey, bambina, con quell'aria leggera...
Ueilà!!! Ciao a tutti e bentornati!!! Per vostra sfortuna sono ancora vivo... Ho provato a scrivere un post in settimana ma ho avuto uno sbalzo di corrente "at home" e mi si è cancellato tutto!!! :( Quindi ci riprovo...
Cominciamo da me, e dal fantastico concerto che sono andato a vedermi sabato scorso... VI ricordate i miei amici, i Quinta Stanza? Temo di averne parlato solo nel forum... Rimediamo Subito!!! (Official Site - MySpace) basta un click, che ce vò? Beh, è iniziato il "Burro e Marmellata Live Tour" dal Giostr...à di Bologna, ma che sto qua a dirvelo a fare, gustatevi questo video fantastico!!!



Ma torniamo a TSM2! In queste ultime settimane (due!!!) qualcuno non ha trovato il tempo per postare, uno dei giudici infatti ha dato forfait per le votazioni per protesta. Ricordiamo sempre che lo staff di TSM2 lavora giorno e notte per voi!!! ;)

Questa settimana abbiamo avuto anche le votazioni per Miss e Mr TSM2... Risultati prima sessione abbiamo per gli uomini: Nicks87, Alexander851, Pot, Spikelex e Sentinella, per le ragazze: Angelodellamusica, D&B@, Kalycosetta, AlexiStar e Kate89.

Per tornare a TSM2, sono finiti in sfida Nicks87 (che non ha postato) e Angelodellamusica (la più votata dalla squadra dei vincitori)... Vittoria di pochissimi punti per la nostra adorata ZINGARA!!!

Altra nota dolente il rimescolamento delle squadre. A causa della disparità numerica si procede con la decisione dei primi in classifica, ma ahimè, Ermione non c'è! Come per l'inizio del game tocca a Pot decidere i suoi compari di squadra, e abbandona ai Domatori l'amato compare SirVox... Da non credere!!! Pot sceglie Ermione, Neo e Angelodellamusica, nell'altra squadra invece vanno Miry4ever, SirVox, Sentinella e Salvo.tiralongo.

Ma non è finita!!! Con il rimescolamento delle squadre, la produzione accoppierà gli sfidanti A SUO PIACERE!!! Non solo suo, perchè mi è giunta voce che Pot voleva sfidare SirVox, e senza volerlo, la produzione l'ha accontentato!!! Questa settimana le sfide saranno così:
SFIDA 1:
SIR VOX CON: SUPREME - ROBBIE WILLIAMS
POT CON: AZZURRO - ADRIANO CELENTANO
SFIDA2:
ERMIONE CON: WHAT'S UP - 4 NON BLONDES
MIRY4EVER CON: PIECE OF MY HEART - JANIS JOPLIN
SFIDA3:
NEO89 CON: ARCOBALENO - ADRIANO CELENTANO
SENTINELLA CON: TUTTI I MIEI SBAGLI - SUBSONICA
SFIDA 4:
ANGELODELLAMUSICA CON: GRIDO D'AMORE - MATIA BAZAR
SALVO CON: MERAVIGLIOSO - NEGRAMARO

(Per scaricare le basi e provare a casa, cliccate sui link a fianco)

I sondaggi (sempre qui a fianco) per questa settimana hanno decretato, fra le preferite del pubblico, Angelodellamusica (col 45% dei voti) ed Ermione (44%) gli altri proprio non piacciono se non fra l'1/2%!!! Ragazzi, bisogna farsi notare su su su avanti impegno e mandate i vostri amici e sostenitori nel blog a votarvi!!!

Meno interesse hanno suscitato i giudici. Alla domanda "Qual'è il giudice più competente?" la classifica si forma con AMGVN con 13 voti, AlexiStar con 10 e D&B@, Alexander851 e Hurricane con 4 voti ciascuno. Questa settimana cambierò la domanda. Quale giudice vi è più simpatico... attenzione, non bello (per quello già c'è Miss & Mr TSM2 sul forum!!!) e ribadisco NON BELLO ma SIMPATICO. Vedremo i risultati...

Ho detto tutto? Gli inciuci per Miry4ever se li va a leggere sul forum, Angelodellamusica si sposa fra due settimane in montagna e non si sa ancora con chi (però come suoneria del cell abbiamo scoperto che ha la risata del gufo Anacleto...) Kaly ancora si vergogna per l'ultima diretta che ha registrato lei, Pot freme per la sfida con SirVox (e SirVox, molto tranquillamente la sta registrando il questo momento) Salvo.tiralongo ha fatto aprtire il suo contest canoro ed Ermione gli tiene il blog (mi ricorda qualcosa questa cosa... Devo chiamare collega Ermione???) NEO o NIO per sopperire alla difficolta della produzione nella lettura del suo nome ha deciso, da oggi in poi, di farsi chiamare PUNTO NERO... e morta lì!!! DjDouble scambia dolci messaggi privati con Pot... il quale invece pensa ad un'altra!!! (Scemo!!!) Kaly e D&B@ se la ridono di gusto per quanta cattiveria ci stanno mettendo in questa seconda edizione di TSM2... E devo ringraziare la Sora Nella (soprannominato Senty) per il programmino di cui mi ha messo a conoscenza...

Ah, e questa settimana mi aspetto grandi cose da
NEO89, SENTINELLA, ANGELODELLAMUSICA e SALVO.TIRALONGO.
Mi raccomando, siate all'altezza di queste canzoni, che tanto mi piacciono... ;)

giovedì 16 aprile 2009

Vecchi ricordi...

Mi è ricapitato fra le mani un vecchio mp3 che avevo cantato lo scorso novembre... ho scaricato qualche foto, inserito un testo scorrevole... et voilà! Io che canto "Parole Nuove" di Matteo Branciamore. Buon ascolto :)



P.S. Perdonate il raffreddore...
P.S.2 Qualcuno dei giurati se la ricorda??? :)

giovedì 9 aprile 2009

Quarta sfida a squadre!!!

Eccoci qui puntuali! Questa settimana abbiamo dovuto salutare DolceGiu e MaryKelly. Grazie per aver partecipato, continuate a seguirci ;)

Bene, allora, compiti per casa durante le vacanze pasquali, ergo nuova assegnazione brani da postare entro Giovedì 16 Aprile ore 13.00.

IL BIVIO - NICKS87 VS NEO89
ZINGARA - ANGELODELLAMUSICA VS MIRY4EVER
I DON'T WANNA MISS A THINK - POT VS SALVO.TIRALONGO
CALL ME WHEN YOU'RE SOBER - ANGELODELLAMUSICA VS ERMIONE
VUOI VEDERE CHE TI AMO - SIRVOX & NICKS87 VS SENTINELLA & ERMIONE

Inoltre, viste le due settimane, avranno un brano a loro scelta a testa:

ACROBATI
NICKS87 - TIME IS RUNNING OUT (Muse)
ANGELODELLAMUSICA - MINUETTO (Mia Martini)
POT - MY SHARONA (The Knak)
SIR VOX - NUVOLE E LENZUOLA (Negramaro)

DOMATORI
MIRY4EVER - DIAMANTE (Zucchero)
ERMIONE - SACRIFICE (Anouk)
SENTINELLA - JOIN ME IN DEATH (Him)
SALVO.TIRALONGO - ANGELO (F.Renga)
NEO89 - SHINE (Take That) Scelto dagli acrobati

Prevedo Scintille in queste due settimane... Non deludeteci... i brani a scelta, li avete appunto scelti voi... spero siano davvero i vostri cavalli di battaglia. Buon Lavoro e

Buona Pasqua

3

Salta 3

2

Salta 2

1

Salta 1

lunedì 6 aprile 2009

Sono tornatooo...

Buona sera a tutti. Un pensiero va subito alle vittime e agli sfollati del terremoto... se avete lo stereo acceso, se state ascoltando un mp3, se avete la TV accesa... Vi chiedo un minuto di silenzio, almeno per le vittime. Grazie a tutti.

...

Bentornati quindi nel blog ufficiale di The Sounf Of Music - 2nd Edition!!! Come va? Ci eravamo lasciato ad una eliminazione, che purtroppo, a grande sorpresa, ci ha visti salutare Kate89, che non ho più vista comparire nel forum... Spero non si sia offesa per l'esclusione! Personalmente volevo rendervi partecipi dei risultati dei miei impegni settimanali... Cioè dopo una settimana di prove con l'orchestra e tre tenori professionisti, io e gli altri coristi del mio gruppo polifonico (Pot compreso... vero Pot?) abbiamo prodotto quanto segue: Uno spezzone di video del concerto "Per le tre ore di agonia di Nostro Signore Gesù Cristo" Opera di Giuseppe Gazzaniga (1743-1818) autore Veronese di nascita che scrisse quest'opera nel 1803, e l'ultima volta che fu eseguita fu il venerdì santo 8 aprile del medesimo anno. Quindi si può dire che io e Pot... facciamo resuscitare i morti con brani che da oltre 200 anni non vengono eseguiti. Presto sarà in vendita anche il cd di tutta l'opera. Intanto gustatevi il gran finale...


Ovviamente mi aspetto i vostri commentini...

La sfida settimanale quindi vede passare SirVox da "Migliore" a "Peggiore" della settimana, che lo vedrà in sfida contro MeryKelly, la più nominata dai Domatori. Pauuuura... Qui proprio non saprei chi potrebbe passare... DolceGiu invece, ultima rimasta dei clown, ha deciso di sfidare Nicks_87_. Rullo di tamburi per il brano della sfida...

Sweet Dreams degli Eurythmics
(base scaricabile qui a lato)

Altra novità: c'è la pausa di Pasqua... Quindi, visto che ci fermeremo una settimana intera, doppi brani per la prossima sfida!!! Quindi dovrete assegnarvi i seguenti brani:
Il bivio - Centomo
Zingara - da "Notre Dame de Paris"
I don't want to miss a think - Aerosmith
Call me when You are sorber - Evanescence
Vuoi vedere che ti amo - Gianluca Grignani feat. L'Aura
(basi sempre qui a lato...)
Più... un brano a vostra scelta!!! Dopotutto, con due settimane e un brano in cui sapete di poter dare il meglio di voi... mi aspetto davvero grandi cose!!!
Ricapitolando i Domatori stravincono e riprendono Ermione come caposquadra, gli Acrobati invece si riprendono Pot (forse SirVox ha fatto troppe minacce di morte...) ATTENZIONE però... Neo89 per la seconda settimana consecutiva non ha postato, quindi la produzione ha giustamente emesso sentenza ufficiale!!! Per le assegnazioni (che ricordo vanno fatte entro martedì 7 alle ore 21.00) la squadra degli acrobati potrà vendicarsi ferocemente, si perchè come penalità Neo89 non potrà scegliersi il secondo brano a scelta, bensì dovrà essere deciso dalla squadra degli Acrobati!!! AIAIAIAIAI Neo... la vedo brutta...

Per la sfida settimanale invece, i concorrenti dovranno postare i brani entro e non oltre giovedì 16 aprile alle ore 13.00.

Mi sembra di avervi detto tutto... quindi vado immediatamente ad ascoltare i primi brani delle sfide ad eliminazione che ho visto già postati nel forum!!!

E buone feste a tutti!!!

mercoledì 1 aprile 2009

Prima della seconda eliminazione...

Bentrovati cari i nostri cantanti in erba!
Ebbene i sondaggi del nostro pubblico... sono sbagliati!!! Ve l'avevo detto di ascoltarvi gli mp3!!! Per gli acrobati, il migliore è risultato essere SirVox con la sua "il regalo più grande" di Tiziano Ferro e Miry4ever che ci ha cantato "un ora sola ti vorrei" di Giorgia.
Nuovi capisquadra quindi, in difficoltà la squadra dei domatori che perde e si vede finire in sfida Neo89 (che non ha postato) contro il più votato dagli Acrobati: Spikelex. La seconda sfida ad eliminazione vede il migliore dei Clown, Salvo.tiralongo contro una persona di sua scelta: Kate89!!!
Chi dei quattro rientrerà nuovamente (o come nuovo concorrente, visto Salvo) nella squadra dei Domatori? La diretta questa sera alle ore 21.00... Non mancate, cliccate QUI!!!

P.S. abbiamo già le canzoni per la prossima sfida a squadre... e anche i nomi!!!

GIRLS JUST WANNA HAVE FUN (Cindy Lauper)
MIRY4EVER VS ANGELODELLAMUSICA

OBSESION (Aventura)
SENTINELLA &(Kate o Salvo) VS SIR VOX & MERYKELLY

GOODBYE MY LOVER (James Blunt)
ERMIONE VS NICKS 87

CALL ME (Blondie)
NEO89 VS MERYKELLY

SURF'IN U.S.A. (Beach Boys)
KATE O SALVO VS POT

Scintille anche questa settimana!!!

domenica 29 marzo 2009

Seconda diretta sfida a squadre

Ciao a tutti! Secondo i sondaggi dei nostri cortesi visitatori questa settimana, Nicks_87_ è stato eletto possibile vincitore della sfida tra clown... peccato non abbia postato quindi secondo voi il nostro Salvo ha qualche possibilità in più. Tra le vostre preferenze inoltre proclamate ancora una volta Ermione come caposquadra dei domatori e, a grande sorpresa, entrata solo la scorsa settimana nella squadra Acrobati, Angelodellamusica!!! Pot ha già perso il suo primato (e sinceramente apprezziamo anche noi maschietti!!! Nulla contro di te Pot! ;) ) Ma i giudici saranno in accordo con il pubblico??? Ma soprattutto, quei 4 che non hanno postato, che fine hanno fatto??? Lo scoprirete solo seguendo THE SOUND OF MUSIC - 2nd EDITION!!! Stasera ore 21.00 diretta sul forum ufficiale!!!
Approfitto di queste ultime ore di luce per un veloce aggiornamento della sfida settimanale. (Cliccate sul nome per ascoltare il brano)

Cominciamo dai Clown, che questa settimana si sfidano con "Suicidio d'amore di Gianna Nannini.
salvo.tiralongo - DolceGiu - Nicks_87_ (Non ha postato) - Francesco8657 (Non ha postato)

E poi le sfide a squadre!!!
Fine Corsa - Renato Zero feat. Massimo Di Cataldo (DUETTO)
Pot & SirVox contro Ermione & Kate89
Inevitabile Follia - Raf
Notemusicali (Non ha postato) contro Spikelex
Novembre - Giusy Ferreri
MeryKelly contro Ermione
Il regalo più grande - Tiziano Ferro
SirVox contro Sentinella
Un ora sola ti vorrei - Giorgia
Pot contro Miry4ever
Suicidio D'amore - Gianna Nannini
Angelodellamusica contro Neo89 (Non ha postato)

Buon ascolto a tutti. Stasera ore 21.00 diretta audio sul forum ufficiale e se vi perdete la diretta domani pomeriggio posterò i link alle dirette radio sul blog come già fatto per l'ultima diretta. Brani karaoke in formato mp3 compresi ovviamente!!!
Per ora le squadre sono 1 pari... come perchè??? Notemusicali e Neo89 non hanno postato quindi Spikelex e Angelodellamusica sono già autori di 1 punto a testa per le loro squadre!!! Vi aspettiamo nella diretta!!!

mercoledì 25 marzo 2009

Coff... Coff... Coff...

Webmaster Ammalato!!! Si accettano baci, carezze, dolci effusioni, piatti di tortellini, tiramusù all'ennesima dolcezza... e che altro???
...ah si... chi mi dedica una canzone??? :D :P
Triste io... :cry:

Messi da parte i convenevoli, siamo qui per un aggiornamento da far strabuzzare gli occhi!!!
La prima sfida ad eliminazione si è conclusa in anticipo... no, non abbiamo ammazzato i concorrenti, semplicemente abbiamo avuto prima il ritiro di Erikablue e poi anche quello di Daniall. Risultato?

Angelodellamusica diventa una nuova concorrente degli acrobati,
Notemusicali semplicemente rientra in gara.

Contenti per loro, meno contenti noi che salteremo una diretta!!! uffa!!!

Ma le sorprese non finiscono qua!!! Abbiamo già nomi e brani per la prossima sfida a squadre, con duetto!!! Vado subito ad elencarveli... che verrà cantata da

1° FINE CORSA - RENATO ZERO & MASSIMO DI CATALDO (duetto)
che verrà cantata da SirVox & Pot contro Kate89 ed Ermione
2° REGALO PIU' GRANDE - TIZIANO FERRO
che verrà cantata da SirVox contro Sentinella
3° INEVITABILE FOLLIA - RAF
che verrà cantata da Notemusicali contro Spikelex
4° SUICIDIO D'AMORE - GIANNA NANNINI
che verrà cantata da Angelodellamusica contro Neo89
5° NOVEMBRE - GIUSY FERRERI
che verrà cantata da MeryKelly contro Ermione
6° UN'ORA SOLA TI VORREI - GIORGIA
che verrà cantata da Pot contro Miry4ever

Ora aggiorno i sondaggi e inserisco pure i link alle basi ;)
Buona notte a tutti!!!

lunedì 23 marzo 2009

Fine prima sfida a squadre

Benvenuti Signore e Signori...
Questa volta la diretta slitta di 40 minuti... per colpa di chi s'è già detto nel forum pubblico (andatevelo a leggere!!! :D). Ancora problemi con la radio ma stavolta abbiamo risolto alla grande con la diretta via mp3!!! Trovate tutto nell'elenco qui a finaco sulla destra. Cliccate sul link per andare alla pagina di riferimento oppure scaricate direttamente gli mp3!
Come si può notare dalla tabella qui sopra, abbiamo la classifica di gradimento dei giudici, saggiamente calcolata (come da regolamento tecnica 60% e interpretazione 40%)
La prima sfida a squadre viene quindi vinta dalla squadra dei domatori!

ESSERE UNA DONNA:
DANIALL VS MIRY4EVER vince MIRY4EVER
CI SARO':
SIRVOX VS KATE89 vince SIRVOX
C'ERA UN RAGAZZO:
NOTEMUSICALI VS SENTINELLA vince SENTINELLA
BLEEDING LOVE:
ERIKABLUE VS SPIKELEX vince ERIKABLUE
PORTATI VIA:
MERYKELLY VS NEO89 vince NEO89
HEAVEN:
POT VS ERMIONE vince ERMIONE

Classifica Clown
4° posto FRANCESCO con 23,8 punti
3° posto SALVO con 25,1 punti
2° posto MICKS87 con 31,3 punti
1° posto ANGELODELLAMUSICA con 31,8 punti

ANGELODELLAMUSICA sceglie la sfida contro DANIALL o NOTEMUSICALI, ma essendo loro già in sfida come ultimo classificato e più nominato della squadra che questa settimana ha perso, ANGELODELLAMUSICA deve sfidare ERIKABLUE, la terza concorrente più nominata. (peggio del grande fratello qua!!!)
Ricapitolando DANIALL VS NOTEMUSICALI lottano per restare in gioco, ANGELODELLAMUSICA VS ERIKABLUE lottano una per entrare e la seconda per restare.
Canzone scelta per la sfida: Avrai di Claudio Baglioni (di cui abbiamo un filmato...)



Ah, quasi dimenticavo... (sempre per restare in tema grande fratello...) questa sera si è riunita ai Clown la nostra DOLCEGIU, precedentemente esclusa nelle selezioni. Dati i vari ritiri, e visto che avevamo richiamato SALVO e FRANCESCO, ci è sembrato giusto richiamare anche lei. Sarà in gara ufficialmente da Mercoledì sera, quindi fate velocemente conoscenza che poi vi vogliamo tutti pronti a ricominciare alla grande!!!

Detto tutto? Appena avranno fornito i brani, provvederò a postare i anche le esibizioni dei 4 sfidanti. Per ora vi saluto... alla prossima gente!

sabato 21 marzo 2009

Prima sfida delle due squadre ufficiali!!!

Lista che andrò ad aggiornare in questo post man mano che i concorrenti ufficiali posteranno i loro brani su 4shared.com (o altrove!!!) Cliccare sul nome per scaricare la traccia audio.

ESSERE UNA DONNA: DANIALL VS MIRY4EVER
CI SARO': SIRVOX VS KATE89
C'ERA UN RAGAZZO: NOTEMUSICALI VS SENTINELLA
BLEEDING LOVE: ERIKABLUE VS SPIKELEX
PORTATI VIA: MERYKELLY VS NEO89
HEAVEN: POT VS ERMIONE

Mancano ancora all'appello: Spikelex, Pot.
I Clown hanno postato!!! Forza ragazzi ;)

venerdì 20 marzo 2009

Francesismi...

Nuova defiances... (leggesi "defaians")
Anche MaryJo si ritira!!! La squadra degli acrobati è nuovamente con un concorrente in meno!!!
Ma proprio in questo momento Kalysia annuncia ufficialmente che Daniall prenderà il suo posto!!!
Ce la farà a registrare il brano? I Clown resteranno in 4?
Salvo intanto chiede se può rientrare sua sorella... ma non è molto sicuro... lei vorrebbe, lui non vuole, e non è nemmeno sicuro che voglia lei... CHE CASINI COMBINATE??????????? Intanto abbiamo le prime tracce già postate... più tardi (o meglio stanotte) le inserirò anche sul precedente post... avanti così ragazzi ;)

Comincia l'avventura...

Salve ragazzi, compito arduo il mio... (come sempre!!!) Vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono...

La diretta è partita (in anticipo) con la nostra DjDouble alla radio... purtroppo, appena abbiamo avuto tutti l'indirizzo esatto per poterla ascoltare, abbiamo intasato la linea e ci siamo fregati con le nostre stesse mani!!! Ma ci stiamo lavorando... Ci proveremo di nuovo, i problemi in diretta capitano a tutti!!! ;)

Dopo un pò di febbricitante attesa è stata pubblicata la calssifica generale.
Si parte dai Clown con Nicks87, Spikelex, AngeloDella Musica, Daniall, Sir Vox e Carmen San Diego.
Poi i primi due concorrenti ufficiali: Ermione e Giorgio.Battisti a pari merito, secondo posto occupato da Daniele.pozzan meglio conosciuto come POT!
Infine abbiamo avuto accesso alla classifica completa... (in verde i clown e in rosso gli eliminati)

1° ERMIONE & GIORGIO.BATTISTI
2° DANIELE.POZZAN
3° NEO89
4° SIR VOX
5° SENTINELLA
6° NICKS87
7° ERIKABLUE
8° SPIKELEX
9° MIRY4EVER
10° DANIALL-MARYKELLY-KATE89
11° MERYJO-MARYDEATH
12° ANGELODELLAMUSICA
13° NOTEMUSICALI-CARMEN.SANDIEGO
14° FRANCESCO
15° SALVO.TIRALONGO
16° DOLCEGIU

Ma le sorprese e i colpi di scena non sono finiti!!! Carmen.sandiego non può partecipare per motivi personali e chiede che venga ammesso il fratello (Salvo.tiralongo) al suo posto. Ovviamente non si può fare, per rispetto anche degli altri concorrenti. Alla fine della diretta viene accolta la sua disdetta e Francesco entra al suo posto.
Ma un'altra domanda serpeggia nel caos della diretta... Dov'è Giorgio.Battisti? Lo si è cercato invano nei giorni scorsi, via MP, via messenger, via blog... nulla! Francesco, suo amico, ci avvisa che molto probabilmente non parteciperà per motivi di lavoro... Nel frattempo, per diritti di classifica, Pot deciderà al suo posto la squadra, gli Acrobati: MeryJo, Erikablue, MeryKelly e notemusicali.
Ermione invece sceglie i suoi Domatori: Sentinella, Neo89, Kate89, Miry4ever e Marydeath.

Ma non è finita! Ora i leader, Pot ed Ermione, dovranno assegnare i brani ai loro compagni di squadra, e dovranno scegliere fra:
♦ESSERE UNA DONNA (Anna Tatangelo)
♦ IO CI SARO' (Max Pazzali)
♦ BLEEDING LOVE (Leona Lewis)
♦ HEAVEN (Bryan Adams)
♦ PORTATI VIA (Mina)
♦ C'ERA UN RAGAZZO (Gianni Morandi).

Kalysia ricorda a tutti le modalità di sfida/eliminazione:
SETTIMANALMENTE CANTERETE UN BRANO, VERRETE GIUDICATI E CI SARA' UNA CLASSIFICA, IL PRIMO DI QUESTA CLASSIFICA AVRà DIRITTO DI SCEGLIERE UN COMPONENTE DELLA SQUADRA PERDENTE DA SFIDARE CHE ANDRA' AD AGGIUNGERSI AGLI ALTRI DUE (OVVERO IL PIU' NOMINATO DALLA SQUADRA VINCENTE E IL PEGGIORE DELLA PERDENTE).
QUINDI ANDRANNO IN SFIDA:
1)IL PEGGIORE DELLA SQUADRA PERDENTE
2)IL PIU' NOMINATO DALLA SQUADRA VINCENTE
3)IL PRIMO DEI CLOWN
4)IL NOMINATO COME SFIDANTE DAL PRIMO DEI CLOWN
DALLA SFIDA NE USCIRANNO DUE, OVVERO QUELLI COL MINOR PUNTEGGIO. QUINDI SE SI è 2° O 1° SI ENTRa DI DIRITTO NELLA SQUADRA UFFICIALE, ALTRIMENTI SI è ELIMINATI. PER QUESTO I CLOWN SON STATI SCELTI A CASO TRA I PRIMI E GLI ULTIMI DELLA PRIMA CLASSIFICA.

Nella giornata di giovedì però abbiamo avuto altre sorprese... Giorgio.Battisti non ha risposto alle nostre "chiamate" quindi si è deciso che verrà sostituito da SirVox e quindi Salvo.Tiralongo entra di diritto nella squadra dei Clown al posto di SirVox. Anche Marydeath si ritira per problemi scolastici, nicks_87 sarebbe il primo candidato alla sostituzione per diritti di classifica ma vuole rimanere nei clown... Il successivo, Spikelex, prende il posto di Marideath nella squadra ufficiale dei Domatori.

E finalmente abbiamo la lista delle sfide delle due squadre ufficiali!!!
Lista che andrò ad aggiornare in questo post man mano che i concorrenti ufficiali posteranno i loro brani su 4shared.com

ESSERE UNA DONNA: MARYJO VS MIRY4EVER
CI SARO': SIR VOX VS KATE89
C'ERA UN RAGAZZO: NOTEMUSICALI VS SENTINELLA
BLEEDING LOVE: ERIKABLUE VS SPIKELEX
PORTATI VIA: MERYKELLY VS NEO89
HEAVEN: POT VS ERMIONE

I Clown invece dovranno cantare... (lo posso scrivere Kalysia???)
NICKS87 - DANIALL - ANGELODELLAMUSICA - FRANCESCO al posto di Carmen.Sandiego - SALVO.TIRALONGO

Per tirare un pò le somme, rivediamo le squadre ufficiali...
Ritirati: GIORGIO.BATTISTI - MARYDEATH - CARMEN.SANDIEGO
ACROBATI: DANIELE.POZZAN - SIR VOX al posto di Giorgio.Battisti - ERIKABLUE - MARYKELLY - MERYJO - NOTEMUSICALI
DOMATORI: ERMIONE - NEO89 - SENTINELLA - SPIKELEX al posto di MeryDeath - MIRY4EVER - KATE89
CLOWN: NICKS87 - DANIALL - ANGELODELLAMUSICA - FRANCESCO al posto di Carmen.Sandiego - SALVO.TIRALONGO
Mi pare di non aver dimanticato nessuno... Eventualmente avvisatemi :D
ODDIO I GIUDICI!!! In ordine alfabetico:
ALEXANDER851, ALEXISTAR, AMGVN, D&B@, HURRICANE.86
e la nostra DjDouble!!!
Vi ricordo (o meglio riporto) gli appuntamenti settimanali come da immagine che segue...

Bene, sono passate le 3.30 del mattino... credo proprio che i sondaggi qui a lato li inserirò domani... sempre se mi sveglio!!! Fortuna che non l'ho fatto ieri, altrimenti toccava cambiare tutto di nuovo oggi!!!
E ancora un grazie a Kalysia... con tutto il lavoro che deve sbrigare (da sola) non ha ancora cambiato le foto delle squadre poverina!!!
In bocca al lupo a tutti i concorrenti ufficiali di THE SOUND OF MUSIC - 2nd EDITION!!!
...e buona notte! ;)
Piermatteovr

lunedì 16 marzo 2009

Provini chiusi!

E' vero, credetemi è accaduto, i provini sono chiusi, nessun'altro può postare, e l'elenco dei 21, diverà 18...
D'un tratto una voce ci saluta...
DjDouble, ci richiama all'attenzione, il contest sta per cominciare... così......

(Kaly la registriamo??? Ma che testa ho?!?!?!!?!)

MERAVIOGLIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... provinanti, siamo giunti dunque alla tanto attesa data di chiusura dei provini, i giudici domani entro le 13 finiranno di votare le vostre esibizioni canore e mercoledì finalmente sapremo chi dei 21 comincia l'avventura di


Spero che la nostra Dj passi presto a trovarci anche nel blog...
Per ora incrocio le braccia... (no, quello era X Factor!!!) incrocio le dita per tutti voi, in bocca al lupo o se preferite IN CULO ALLA BALENA!!! (Speramo che non cachi!!!)

Aggiornamento del 17.03.2009 ore 3.00
Devo fare ammenda... ho dimenticato di aggiornare la lista provinanti con le ultime due new entry... Procedo subito!!!

spikelex, 20 anni da qualche giorno, ha portato "Why" di Randy Crawford (Link)

francesco8657, di anni 22 invece, ci fa riascoltare "Wherever You will go" (Link)

Benvenuti a entrambi (sembre che non vi si debba salutare già domani sera!!!) ;)

domenica 15 marzo 2009

Urlando contro il cielo...

Siamo agli sgoccioli... La seconda edizione di "The Sound of Music" sta per avere inizio!!! Ultimi suggerimenti prima di cominciare dalla produzione: Kalysia.

Programma "ADOBE AUDITION" per poter registrare i vostri brani in mp3 (Link) e la relativa guida per poterlo utilizzare al meglio (Link).

Per la radio invece, dovete scaricare WINAMP e inserire il link per ascoltare la diretta come mostrato nell'immagine qui sotto...

Fra poco più di 3 giorni conosceremo le nuove squadre che si affronteranno nel nostro palco virtuale! E se volete, potete invitare i vostri amici a fare da pubblico e incoraggiarli a partecipare (se non a questa) alla prossima edizione di THE SOUND OF MUSIC! (Kaly... già penso alla terza edizione, pensa te!!!).
Ci sentiamo mercoledì nella diretta... se capisco come funzione la radio!!!
Pier

mercoledì 11 marzo 2009

Canticchiando a bocca chiusa... siamo a quota 19!!!


Un caloroso saluto ai futuri acrobati, domatori... e pagliacci!!! (Passatemi la battuta!!!) Novità in queste ultime ore, a partire dalle selezioni che (mea culpa) pensavo si svolgessero come nella prima edizione, e invece... Riporto la Mail di Kalysia per il solito dovere di cronaca!

Salve a tutti,
vi ricordo che domenica 15 Marzo chiuderanno i provini quindi, per chi avesse intenzione di presentarlo, ricordo che potrete farlo entro la mezzanotte di domenica 15 marzo.

Come comunicato in tag, le dirette verranno trasmesse via radio, vi basterà scaricare winamp e inserire il link della radio che verrà pubblicato nella home del forum nella prossima settimana, in questi giorni inserirò una guida. Inoltre verranno comunicati gli appuntamenti settimanali, ovvero i giorni e gli orari per la diretta, per l'inserimento dei brani delle sfide e delle eliminazioni, li troverete nella tabella della home. Inoltre da domenica sera, troverete una seconda scheda da compilare da inviarmi via mp con la vs foto allegata, possibilmente in primo piano.

Comunico già da ora, che la prima diretta sarà MERCOLEDI' 18 MARZO ore 21 CIRCA quindi tutti connessi così scopriremo i concorrenti che apparterranno alle due squadre ufficiali (DOMATORI & ACROBATI) e anche i 6 concorrenti, che ricordo saranno scelti casualmente dalla produzione con l'aiuto della giuria, che apparterranno alla squadra dei CLOWN.

Essenziale la vostra presenza, poichè saranno comunicati i primi due classificati che dovranno, a turno, decidere i concorrenti che faranno parte della propria squadra... ovviamente tutto avverrà in diretta. Infatti oltre alla radio sarà aperto un post nel forum, dove i concorrenti potranno scrivere... ovviamente la ns DJ DOUBLE leggerà e commenterà in diretta radio.

Ultima cosa, ricordo a tutti che i prossimi brani non potranno essere in formato video, quindi video youtube non saranno accettati. Verrà isnerita una guida ad un programma e un link x scaricarlo, con questo potrete registrare direttamente brani in mp3 e caricarli su server gratuiti tipo 4SHARED.

Buona notte
La produzione
The Sound of Music

Quante novità rispetto alla prima edizione... Kalysia sa come attirare l'attenzione!!! ;)
Altra novità gli ultimi iscritti. Procediamo subito.

Pot, di anni 22, che si presenta con il brano "Thank you for loving me"
(Link)

Mar[i]dea†h (nome un pò sinistro devo dire...) la quale, come DolceGiu non ci rivela l'età, ma ci sorprende con "Nemo"
(Link)

carmen.sandiego, 21 anni, ci canta "Sincerità" dall'ultimo Festival di Sanremo
(Link)

Sentinella, 21 anni, vecchia conoscenza della prima edizione alla quale non ha partecipato come concorrente, si esibisce con "Perfect"
(Link)

-Kate-89, di 19 anni, ci fa sentire "Non sono giusta"
(Link)

Attendiamo con ansia l'accurata selezione dei giudici. Domenica, quando avremo i concorrenti ufficiali aggiornerò la lista del sondaggio qui a fianco... o meglio forse la triplicherò viste le squadre! Ancora non so cosa succederà, ma di sicuro... NE VEDREMO DELLE BELLE!!!

Alla prossima!
Piermatteo.

sabato 7 marzo 2009

Quota 14 (...a -8!!!)


Eccoci qua ragazzi, nuovamente a fare le dovute presentazioni! Mancano 8 giorni al via e abbiamo 4 nuovi iscritti... andiamo subito a conoscerli!

Ermione O.o di 2...9 anni che ci canta "Me and Bobby Mc Gee"
(Link)

Neo89^ che di anni ne ha 19 si presenta con "Cambiare" del grandissimo Alex Baroni
(Link)

DolceGiu (o Giusy... che non rilascia informazioni sull'età...) ci fa scoltare "Una su un milione"
(Link)

MaryJo di 17 anni si esibisce con "Sunrise"
(Link)

Posso felicemente annunciare che abbiamo donne e uomini in numero pari!!! Ma a quanto pare servono almeno 18 persone per poter far partire il tutto, e finora ne abbiamo solamente 14. Allora... COSA ASPETTATE A DIRE AI VOSTRI AMICI DI ISCRIVERSI??? O avete paura di loro... ;) Alla prossima miei fedeli amici canterini!

P.S. La sezione votazioni qui a fianco è stata aggiornata. i numeri fra parentesi (+?) sono i voti ricevuti fino ad oggi. Purtroppo non era possibile aggiornare l'elenco precedente, quindi ho dovuto crearne uno nuovo. Grazie per l'attenzione.

AGGIORNAMENTO DEL 9 MARZO 2009 ore 02.09
Come vedete il mio spirito insonne sta sempre all'erta anche di notte. Sono esattamente 24 ore che i miei occhietti sono aperti e vi annuncio il nuovo candidato Daniele in arte...

Pot, di anni 22, che si presenta con il brano "Thank you for loving me"
(Link)

martedì 3 marzo 2009

I primi provinanti...

Eccoci qua, il 15 marzo si avvicina, e la seconda edizione sta per partire! Purtroppo al momento abbiamo solo 10 provinanti (alla prima edizione erano 27!!!). C'è qualcosa che non quadra!!! possibile che non ci siano più volenterosi "singers" che abbiano voglia di divertirsi? Su dai avanti, invitate i vostri amici, parenti, familiari tutti!!! Anche la nonna se vuole ;)
Fra i partecipanti della prima edizione ricordiamo Giorgio e Ilenia (che nel frattempo si sono ritrovati in 3!!! Auguri per voi e alla bimba!) e sono riusciti ad entrare anche Marco, Federica, Sara e Frency (rispettivamente fidanzati i primi due, Sara sorella di Marco e Frency sorella di Federica).

Spargete la voce... i provini stanno per concludersi!!!

Ma cominciamo a presentarvi i primi 10:

-->notemusicali<-- di anni 17 si presenta con "I believe, I can fly"...
(Link)

Nicks_87_ di anni 22 esordisce con "Wherever You will go"...
(Link)

angelodellamusica (che specifica "16 anni ad aprile!!!) ci fa ascoltare la sua versione di "My heart will go on"...
(Link)

Giorgio_Battisti di anni 22 invece si presenta con "Until You come back"...
(Link)

daniall, 20 anni (ancora per poco dice...) ci canta "Amore bello"...
(Link)

MeryKelly, 21 anni, presenta "This is My now"...
(Link)

erikablue, di anni 17, ci fa sentire "Closer"
(Link)

.:MiRy4EvEr:. invece, che di anni ne ha 18, canta "I have nothing"
(Link)

Sir Vox, fino ad ora il più "vecchietto" che di anni ne ha 24, si esibisce con "Human"
(Link)

Salvo.tiralongo, 15 anni da poco compiuti, si mette in gioco con "L'elefante e la farfalla"
(Link)

Abbiamo quindi 6 uomini e 4 donne al momento...
E dato che io tifo sempre per le donne, VI ASPETTIAMO NUMEROSE!!! ;)

Al prossimo aggiornamento!

sabato 7 febbraio 2009

Riassunto della prima edizione:

Grava sulla mia testa questo compito… Ebbene eccomi qui a raccontarvi questa magica favola.

Il 15 ottobre 2008 ricevo un messaggio sul mio profilo YouTube…


Ciao,volevo chiederti se ti andava di partecipare come giurato in un game canoro sul web...come detto è un gioco a fini musicali,dove si sfideranno 14 concorrenti.Il ruolo del giurato è quello di dare un voto alle esibizione :)
Se vuoi dare un'occhiata questo è il link al portale http://vocinelweb2.altervista.org/

Mi sono incuriosito… Sono andato a vedere di cosa si trattava e… Altro che giurato!!! Vi ho partecipato!!! Come cantante ovviamente! Ci siamo ritrovati in 27, e i giurati hanno fatto una classifica esprimendo il loro giudizio sulle tracce audio/video che noi concorrenti avevamo linkato con la nostra iscrizione.


Il 2 novembre cominciava il gioco!!! Per ovvi motivi di cronaca, devo nominare i concorrenti ufficiali:

Squadra Verde, capitanata da Bluego78, e da lui scelti in ordine: Piermatteo, Kikacanta, Frency, Io.Kanto, Francescamore e Marziola.

Squadra Azzurra, capitanata da Dolcebambolina85, e da lei scelti in ordine: Giorgio, Ilenia, Patry, Candidsnow, Sara e Anna. (In settimana Anna ha problemi e si ritira. Prende il suo posto Alex85)


Nel corso delle settimane ci siamo sfidati a colpi di note, polemiche, cambi squadra, litigi, incomprensioni, e chi più ne ha più ne metta, quindi, molto schematicamente, riassumo così le eliminazioni:

1a sfida: Sara contro Ilenia esce Sara

2a sfida: Alex85 contro Ilenia contro Candidsnow esce Candidsnow

Tra la seconda e terza sfida ad eliminazione, c’è stata polemica fra i verdi è Marziola è stata spostata alla squadra azzurra.

3a sfida: Frency contro Io.Kanto esce Frency (ritirata)

4a sfida: Giorgio contro Marziola esce Marziola (ritirata)

5a sfida: Piermatteovr contro Francescamore contro Kikacanta esce Francescamore

Pausa Natalizia…

6a sfida: Sfida a 4! Giorgio contro Ilenia contro IoKanto contro Kikacanta. Escono IoKanto e Kikacanta (ritirati)

7a sfida: Bluego78 contro Giorgio contro Ilenia esce Bluego (ritirato)

8a sfida: Patry contro Giorgio contro Ilenia escono Patry e Ilenia

Semifinale: Dolcebambolina85 sfida Piermatteovr / Alex85 sfida Giorgio

Finale: Dolcebambolina85 contro Alex85


…e come sicuramente avrete notato sulla home page di THE SOUND OF MUSIC 2 (http://thesound.forumfree.net/) Dolcebambolina85 vince la prima edizione!!!


Che dire? In bocca al lupo ai nuovi concorrenti, e che vinca il migliore ;)

Regolamento

1-I concorrenti
I concorrenti verranno selezionati tramite un provino, tra questi ne verranno scelti 18.

2-I Provini
Alla chiusura dei provini verranno decretati i primi due concorrenti ufficiali (i capitani). Tra i 16 rimasti saranno scelti, in maniera del tutto casuale, 6 concorrenti che faranno parte della squadra dei 'CLOWN' (ovvero gli sfidanti). I restanti 10 saranno suddivisi tra la squadra degli ACROBATI e quella dei DOMATORI e la loro destinazione sarà decisa dai due capitani. I membri della squadra ACROBATI e DOMATORI faranno parte dei concorrenti ufficiali di THE SOUND OF MUSIC 2.

3-Le squadre
I primi due concorrenti ufficiali, saranno i capitani della squadra ACROBATI e della squadra DOMATORI. La produzione,insieme alla giuria,sceglierà casualmente 6 concorrenti che comporranno la squadra dei 'CLOWN' che avranno la possibilità ogni settimana, di sfidare un concorrente delle due squadre e quindi cercheranno di entrare come concorrenti ufficiali. Il capitano, che nella prima fase dei provini ha ottenuto il punteggio più alto deciderà la squadra di appartenenza (ACROBATI o DOMATORI) mentre, il secondo capitano, entrerà automaticamente a far parte della squadra avversaria. A questo punto i due capitani sceglieranno i membri delle loro rispettive squadre (comincerà il capitano che ha ottenuto il maggior punteggio nella fase dei provini e si proseguirà la scelta con l’alternarsi dei capitani stessi). Ogni squadra sarà composta da 6 membri. In caso di disparità sarà a discrezione della produzione decidere se rimescolare le squadre. Inoltre ci sarà una quarta squadra, quella degli ILLUSIONISTI.
3.1 Gli Illusionisti
Potranno entrare a far parte di questa squadra i concorrenti eliminati dalla sfida settimanale... ma non entrambi. Sarà la giuria a decretare chi fra i due avrà la possibilità di rientrare in gioco e quindi, poter sfidare (quando comunicato dalla produzione) uno dei concorrenti della propria squadra. I concorrenti di questa squadra avranno una sola possibilità di rientrare in gioco, e potranno accedere alla sfida soltanto i primi due. Infatti settimanalmente avranno un brano da interpretare ed accumuleranno punti. La classifica non sarà visibile alle altre squadre se non al momento della sfida.

4-Sfida a Squadre
4.1-Assegnazione Brani
Ogni settimana la squadra ACROBATI e la squadra DOMATORI si sfideranno tra loro. Verranno assegnati 6 brani dalla produzione. A questo punto i capitani delle singole squadre si troveranno di fronte ad un bivio:
1-Assegnare lui stesso i brani ai componenti della sua squadra
2-Lasciare la decisione ad un'altro componente della squadra scelto da lui stesso.
Anche la squadra dei CLOWN dovrà interpretare un brano tra quelli assegnati alle due squadre,ma a decidere il brano sarà l'ultimo in classifica.
4.2-Votazioni
Ogni giurato metterà a confronto le interpretazioni da parte delle due squadre brano per brano e deciderà per ogni singola “sfida” il vincitore. Il concorrente che avrà ricevuto il punteggio più alto(calcolando la somma dei voti), sia per quanto riguarda la squadra ACROBATI che per i DOMATORI, sarà il nuovo capitano della propria squadra e inoltre sarà immune dalle nomination e dalle sfide ad eliminazione. Le votazioni da parte di ogni giurato saranno divise in due parti: interpretazione e tecnica e avranno un peso rispettivamente del 40% e del 60%, dando così maggior peso all’oggettività e non alla soggettività. Per quanto riguarda la squadra Dei CLOWN i giurati decreteranno il migliore tra tutti i suoi membri che avrà la possibilità di entrare nella sfida ad eliminazione sfidando un componente della squadra perdente da lui scelto.
4.3-Sfida ad eliminazione
Andranno in sfida:
1) il peggiore della squadra perdente
2) il più nominato della squadra perdente
3) il migliore della squadra dei CLOWN
4) il concorrente (della squadra perdente) scelto dal migliore della squadra dei CLOWN
4.4-Svolgimento:
Verranno assegnati 2 brani che tutti e 4 gli sfidanti dovranno interpretare e sui quali poi verranno giudicati dai giurati secondo le suddette regole.
4.5-Eliminazione:
I primi 2 concorrenti che riceveranno il miglior punteggio potranno rientrare a far parte della propria squadra (se si trattasse di concorrenti della squadra ACROBATI o DOMATORI) o di entrare nella rosa ufficiale della squadra che aveva perso la sfida (nel caso uno dei due in questione appartenesse alla squadra dei CLOWN). I 2 concorrenti che avranno ricevuto il minor punteggio verranno automaticamente esclusi dal gioco e solo uno avrà la possibilità di entrare a far parte degli ILLUSIONISTI.

5-La giuria
La giuria sarà composta da 5 membri scelti privatamente dalla produzione.

6-La valutazione della giuria
Dopo la fase dei provini sarà la giuria,tramite la sua votazione che va da 0 a 10 (Compresi i mezzi voti), a decretare i capitani, e i restanti 16 concorrenti tramite una classifica. In caso di parità sarà la giuria a decretare fra i due, il migliore o il peggiore, comunicandolo anticipatamente alla produzione. Se dovesse riscontrarsi una parità fra le squadre, la giuria dovrà decretare la squadra vincente, la maggioranza di voti decreterà la vittoria.

7-Il Leader del gruppo
I componenti delle due squadre che avranno ricevuto la votazione più alta, diventeranno i capitani della propria squadra per tutta la settimana. Saranno loro a decidere chi dovrà cantare le canzoni assegnate o se lasciare il compito dell’assegnazione ad un'altro componente della propria squadra. I capitani sono immuni dalle nomination, ma nel caso in cui decidano di lasciare la scelta dell'assegnazione dei brani ad un'altro componente della propria squadra, perderà l'immunità cedendola al suo compagno.

8-Le nominations
Ogni componente della squadra, dovrà nominare un concorrente della squadra opposta motivando la scelta tramite MP alla produzione. Il più nominato della squadra perdente andrà automaticamente in sfida. In caso di parità andrà in sfida il concorrente che avrà ottenuto un minor punteggio nell’esecuzione del proprio brano.
I
9-I confessionali
Nei confessionali gli utenti potranno sfogarsi su avvenimenti accaduti nel forum e non. L’unica regola è di scrivere almeno 3 post alla settimana.
I
10-I ritiri
Se per qualsiasi motivo un concorrente o un giurato decida di abbandonare il gioco, sarà discrezione della produzione sostituirlo.
I
11-Le penalità
I brani dovranno essere cantati nella loro INTEREZZA e dovranno essere postati entro il tempo stabilito. Nella violazione di questa regola, il voto del brano sarà considerato 0.
I
12-Premio finale
Nessun premio finale. Il gioco è nato per far conoscere e confrontare persone con la stessa passione per il canto. Nessun concorrente dovrà pagare nulla per partecipare
I
13-Applicazione 2°punto Art.1 Legge 22 Maggio 1993 n.159

Tratto dalla Legge del 22 Maggio 1993 n. 159: Non è considerata a fini di lucro l'utilizzazione di riproduzioni di testi musicali per attività didattica, di studio e di ricerca, ivi compresi esercitazioni e saggi per le attività musicali amatoriali e per quelle svolte da associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, nè l'utilizzazione per altre manifestazioni pubbliche di testi musicali che non siano acquistabili sul mercato. In questo forum vengono proposti ascolti completamente gratuiti riguardanti attività musicali svolte ed eseguite dagli utenti del forum senza il minimo scopo di lucro. La produzione si riserva di poter modificare, per fini di gioco, il regolamento in qualsiasi momento.